Fiore all'occhiello della nostra società sono le manutenzioni ed in particolar modo il trattamento in coppale.
Delicatezza, accuratezza, precisione, passione, pazienza sono gli aggettivi che possono descrivere questo tipo di lavorazione, lunga, ma dalla soddisfazione immaginabile; si articola in moltissime fasi, che vi illustreremo.
La prima fase è il punto più importante del trattamento, la bruciatura dell'area soggetta alla lavorazione, con carteggiatura e levigatura per rendere omogenea tutta la superficie impiegata al ripristino.
Quando il tocco della mano del nostro personale specializzato stabilisce che la superficie è conforma, allora si da inizio alla seconda fase
La seconda fase è un momento che richiede cura e precisione: iniziamo con l'applicazione di n.6 mani di fondo, per ogni mano si procede ad una carteggiatura, che consente ai pori del legno di aprirsi e assorbire meglio lo smalto.
Alla conclusione del processo di applicazione del fondo inizia la terza fase cioè la pitturazione di smalto in coppale che richiede moltissima passione e precisione.
In questa fase si richiede l'attuazione di n. 6 mani, con le stesse modalità descritte precedentemente.
La fase finale dell'intero trattamento è l'applicazione di uno strato di smalto trasparente, per consentire al trattamento di essere più luminoso e preservare il suo stato, più a lungo possibile.
Tutto l'intervento è effettuato a mano con personale altamente specializzato, questo permette al personale impiegato, qualora necessiti, di effettuare delle correzioni durante il trattamento.